Chi siamo

L’idea Fondatrice

Le nostre esperienze manageriali ed imprenditoriali a livello internazionale ed in diversi settori, ci hanno fatto constatare che la trasformazione digitale ormai in atto non è percepita da tutti nello stesso modo. Ed anche tra coloro che sono partiti in questa direzione, non tutti procedono in modo adeguato.

La domanda e l’offerta di servizi per il web ad esempio è ancora frammentata ed alle volte confusa. Questo genera spesso e volentieri una perdita di tempo e denaro per coloro i quali vogliono raccogliere la sfida del digitale.

Digital Marketing, Web Marketing, Social Media Marketing , On line Marketing sono elementi di comuncazione ma quando ci si sofferma a spiegare che è diverso fare comunicazione sui social media per il “branding” piuttosto che “engagement” allo scopo di portare utenti sull’e commerce per vendere, qui ci perdiamo molti degli interlocutori. C’è un problema di offerta di fronte a degli obbiettivi che  per mancanza di conoscenza non sono sempre chiari.

Per molti il Digitale non rappresenta un elemento verso il quale convergere naturalmente e volentieri. Le aziende, ma piu specificamente le persone che vi lavorano, devono comprendere tutte le dinamiche ed i fattori che entrano in gioco quando si vuole far evolvere la propria azienda verso il digitale.

Confrontandoci e scambiandoci le nostre opinioni ci siamo resi conto di come sia difficoltoso per ogni individuo fare da solo in questo nuovo contesto tecnologico che implica anche nuovi e differenti metodi di comunicazione.
Unendo le nostre esperienze personali e professionali di managers e soprattutto di imprenditori,  abbiamo deciso di mettere sul mercato una nuova forma di esperienza umana e professionale che si espleta tramite la diffusione di Learning e consulenze digitali di alto livello destinate ai Leaders di oggi e di domani.

Siamo dell’idea  che per le organizzazioni e per gli individui è  è meglio esserci in questo cambiamento che è in corso, piuttosto che aspettare e poi partire con 10 anni di ritardo. Aspettare vuol dire perdere il treno, perdere competitività sui mercati nazionali ed internazionali; vuol dire potenzialmente essere nella condizione di dover chiudere nell’arco di 2-4 anni. Il digital ed i social devono essere affrontati, studiati e sperimentati subito.


Chi Siamo

Siamo una scuola di alta formazione nel digitale. Un digital enabler la cui missione è accompagnare individui ed aziende attraverso le rapide trasformazioni dell’era digitale, con l’obbiettivo di contribuire, attraverso il learning, alla loro crescita professionale, di fatturato o comunque di risultati. Aiutiamo persone, aziende ed organizzazioni pubbliche a ridefinire strategie, prodotti e servizi coerentemente con l’evoluzione delle tecnologie digitali e dei nuovi comportamenti dei consumatori o utenti.

Il nostro team si compone dei migliori professionisti e coniuga le competenze tradizionali di marketing, comunicazione, strategia e processi di trasformazione con un know-how specifico del mondo del digitale ai più alti livelli Europei. Migliaia di persone formate in tutta Europa, i formatori DNA hanno molte esperienze  da condividere con chi partecipa ai nostri corsi. Ma molte saranno comunque le occasioni di scambio che si creeranno in quanto le nostre lezioni prevedono tanto lavoro di gruppo, ed un sacco di opportunità per testare nuove idee e competenze.

Anche se i nostri trainings coprono alcuni fondamentali della gestione d’impresa, questi non sono certo corsi tradizionali, oltre a trattare temi specifici nel digitale, una grande parte è dedicata ad imparare tramite lo scambio reciproco di esperienze. Spesso lavoriamo per progetti. Ogni progetto è una storia a sé e mette in gioco risorse specifiche, a volte scelte per l’occasione. Abbiamo un network di collaboratori internazionali di altissimo livello, che hanno con noi un rapporto di fiducia e a loro volta sono nodi di rete connessi ad altri professionisti.  Confusione? No perché al di là delle teorie, diciamo che si lavora un po’ come in bottega, con la differenza che magari qualcuno sta a Milano o Roma ed un altro a Parigi o nel sud della Francia o in Germania, Inghilterra o Svezia. Potenza della rete con tutti i suoi vantaggi di creatività, eccellenza, velocità, trasparenza, naturalezza ed ovviamente internazionalità.

DNA riunisce professionalità, esperienze e nazionalità diverse, ma tutti  abbiamo in comune passione per il digitale, imprenditorialità ed una grande attenzione al cliente…anche se non ci piace troppo chiamarlo così perché dal nostro punto di vista è un nodo della rete, molto importante certo, perché ci permette di fare quello che facciamo, ma non è uno che sta dall’altra parte. É uno di noi.

Torna all'inizio